IN PARTENZA

I gruppi Medi di Forte dei Marmi e Camaiore sono in partenza per la Rassegna Nazionale di Serra San Quirico (AN) con lo spettacolo #TEEN che lo scorso anno ha ottenuto la segnalazione alla Rassegna Regionale di Bagni di Lucca (LU).

I ragazzi dei due gruppi hanno lavorato all’allestimento di uno spettacolo che racconta loro stessi: un manuale per adolescenti scritto dai diretti interessati e suddiviso in capitoli. Chi è l’adolescente. Il corpo. Gli amici L’amore. I genitori. Declinata in temi, una delle età più articolate attraverso cui la persona passa. Un documento autentico firmato di proprio pugno da due gruppi di ragazzi che parlano di se stessi con onestà, profondità e grande autoironia.

I ragazzi staranno in rassegna dal 28 al 30 Aprile e potranno incontrare altri gruppi di laboratori teatrali provenienti da tutta Italia, avranno modo di conoscere altri operatori teatrali e prenderanno parte a workshops e dibattiti. Un’esperienza completa sul teatro, inteso nella sua funzione formativa, occasione di maturazione personale e civile, luogo di scambio dove “mettersi in mostra” è all’ultimo posto nell’attezione di tutti.

Lo spettacolo andrà in scena il 28 Aprile 2016 a Serra San Quirico (AN), di fronte ad altri ragazzi provenienti da tutta Italia e a chiunque vorrà venire a vedere!

Buon viaggio ragazzi!

Share