OFF LIMITS – fuori dai limiti dell’ordinario

 

Esiste un limite che circoscrive l’ordinario, il normale, ciò che non suscita stupore. Esiste un insieme di oggetti conosciuti e riconoscibili, di emozioni sperimentate e suscettibili della nostra empatia, di esseri viventi, azioni, oggetti a noi familiari.

Ecco.

In questo seminario proveremo ad uscire da questo limite.

Cosa succede se varchiamo la soglia di ciò che consideriamo umano? Di ciò che compare all’ordine del giorno? Di ciò che definiremmo normale?

Un viaggio attraverso le forme di ciò che oltrepassa il limite. Una galleria di esseri viventi, situazioni, storie oltre il confine dell’abitudine.

Non molto tempo fa due nostri amici nonché ex-allievi, Marco ed Elisa, ci hanno fatto visitare quello che sta per diventare il loro futuro Bed & Breakfast e ci hanno detto: potete proporci qualsiasi progetto, noi siamo felici di collaborare. Quasi all’istante, in noi si sono accese diverse lampadine: quel terratetto con tante camere e una meravilgiosa terrazza ci ha fatto pensare ad un’installazione teatrale, ad una “casa animata” da attori che potessero guidare il pubblico in un viaggio all’interno di quegli spazi. Così è nata l’idea di Off Limits, un laboratorio di due giorni, al termine del quale è prevista una prima performance conclusiva, il primo passo verso un progetto più ampio che scopriremo assieme a chi vorrà unirsi.

Dove: Monteggiori, Via Del Castello n. 246

Giorni: Sabato 2\12 e Domenica 3\12

Orario: 10.00-13.00 & 15.00-19.00

Conduttori: Luca Barsottelli e Serena Guardone

INFO: 3286677083

Share